Menu sopra

Credito di imposta per assunzione personale altamente qualificato

laboratorio-1[1]

Obiettivo della misura:
Promuovere l’assunzione a tempo indeterminato di profili professionali altamente qualificati.

Beneficiari
Tutte le Imprese Le startup innovative, gli incubatori certificati e le imprese localizzate nei territori dall’evento sismico del 20 e del 29 maggio 2012, accedono all’agevolazione in regime de minimis a valere sulle risorse finanziarie rispettivamente riservate, ma in caso di esaurimento di queste ultime possono comunque accedere alle risorse generali.

Agevolazione
Contributo sotto forma di credito d’imposta pari al 35% del costo aziendale sostenuto, per un periodo non superiore a dodici mesi decorrenti dalla data dell’assunzione, per le assunzioni a tempo indeterminato.

Entità del contributo

Importo massimo 200 mila euro annui ad impresa

Condizioni
Assunzione a tempo indeterminato di personale in possesso di un dottorato di ricerca, ovvero di personale in possesso di laurea magistrale in discipline di ambito tecnico scientifico impiegato in attività di Ricerca e Sviluppo Decadenza del beneficio se i posti di lavoro creati non sono conservati per un periodo minimo di tre anni, ovvero di due anni nel caso delle PMI Decadenza del beneficio in caso di delocalizzazione delle proprie attività.

Dall’11 gennaio 2016 è possibile presentare le istanze per l’accesso al credito d’imposta relativo alle assunzioni effettuate nell’anno 2014. Le istanze, firmate digitalmente, sono presentate in via esclusivamente telematica, utilizzando la procedura informatica accessibile dal sito del MISE. Info http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/credi to-d-imposta-assunzione-personale-altamente-qualificato Per quanto riguarda le assunzioni effettuate dal 2015 in poi, i relativi costi aziendali sono agevolabili con il credito d’imposta per investimenti in attività di ricerca e sviluppo disciplinato dal decreto MEF-MISE 27 maggio 2015

Fonte MISE – Sviluppo Economico

 

Trasferisci le conoscenze ai tuoi amici.

, , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento