Catania seminari tecnico formativi per l’internazionalizzazione delle imprese

ice seminari cataniaICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza in collaborazione con Confindustria Catania dei SEMINARI TECNICO FORMATIVI  destinati alle PMI manifatturiere e di servizi, imprese cooperative, consorzi e reti di impresa della Sicilia.

Partecipando agli incontri le aziende avranno l’opportunità di approfondire conoscenze e competenze sul commercio estero e l’internazionalizzazione di impresa;  ricevere una formazione specifica su tematiche emergenti: contrattualistica e reti di impresa, fiscalità e pagamenti internazionali, business plan e controllo di gestione, webmarketing; ed infine,  effettuare colloqui personalizzati con gli esperti della Faculty dell’ICE-Agenzia a fine corso.

I seminari si terranno presso Confindustria Catania – Viale Vittorio Veneto 109, 95127 Catania

PROGRAMMA

Mercoledì 21 settembre: Saluti di apertura. Business Plan e Controllo di gestione: Strumenti di pianificazione strategica; Contabilità analitica e costruzione del budget; Casi pratici.

Mercoledì 28 settembre: I pagamenti internazionali e la gestione del rischio di credito: Export Credit Risk Management, Strumenti finanziari di breve termine, Strumenti assicurativi

Mercoledì 5 ottobre: Fiscalità internazionale: Elementi di fiscalità finanziaria, internazionale e immobiliare.

Mercoledì 12 ottobre: Global Digital Marketing: Internazionalizzare attraverso il Web e i Social Media, investimenti in Web, eCommerce, Social Media e Mobile Marketing a supporto dell’export.

Mercoledì 19 ottobre: Contrattualistica Internazionale e Reti di impresa: Negoziazione, redazione e struttura dei contratti internazionali di impresa; Contratti di Rete.

A seguire, a fine ottobre: giornata di incontri di assistenza personalizzata su uno, a scelta, dei temi trattati nei Seminari. L’attività sarà riservata ad un numero limitato di aziende, che potranno svolgere un colloquio individuale con uno degli esperti della Faculty ICE-Agenzia.

La partecipazione agli incontri formativi è completamente gratuita.

Le aziende possono partecipare liberamente a uno o più Seminari. Per iscriversi compilare in ogni sua parte la scheda di adesione al link www.ice.gov.it/export_sud/export_sud.htm entro il 15 settembre 2016, specificando i Seminari cui si sceglie di partecipare.

Per i Seminari successivi al primo, le adesioni online resteranno aperte fino a due giorni prima della data di inizio.

 

Se ti è piaciuto l'articolo trasferisci le conoscenze ai tuoi amici
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

, , , , , , , , ,

No comments yet.

Lascia una risposta