Come funziona la blockchainProblema
Tracciare una popolazione in caso di emergenza senza accesso ai dati sensibili della persona o privacy

Soluzione

In un contesto di fiducia azzerato, la blockchain potrebbe tracciare tutti in modo anonimo, condividendo velocemente tutti i dati rilevanti dal punto di vista medico o di sicurezza nazionale.
Un cotesto senza fiducia significa che i soggetti coinvolti non ha bisogno di conoscersi o fidarsi l’uno dell’altro o di una terza parte affinché il sistema stesso funzioni.
I dati sono registrati a vita nel registro distribuito senza possibilità di manomissione.
Chi è autorizzato ad imputare dati se ne assume le responsabilità a vita.
Se un dato non è veritiero avremmo una registrazione immutabile permanente di questo comportamento disonesto.
In sostanza abbiamo la prova digitale che  l’informazione è stata scritta ad esempio da questo ID pubblico: 1Vq6RBPRhAXBWVqdvDEYnt3PMPwQpJsEhCMsh che appartiene ad un medico, poliziotto autorizzato.
I dati in formato JSON  forniscono dati ed informazioni strutturati che possono essere elaborati da chiunque abbia accesso alla blockchain.
In Cina alcune compagnie di Assicurazione utilizzano la blockchain per gestire il rischio di dichiarazioni false. Anche gli Stati potrebbero utilizzare lo stesso sistema per aiutare economicamente  le imprese e le famiglie con 1000 operazioni al secondo.
Trasferisci le conoscenze ai tuoi amici.

Lascia un commento

Autore

ucciopazienza@gmail.com

innovazionevincente.it Servizi professionali per la creazione di business plan e consulenza telefonica. Approcci innovativi per ridurre costi, introdurre tecnologia , creare nuovi prodotti e servizi, nuovi modelli di business.

Articoli correlati

Valutazione EFSA sulla carne coltivata: rischi e benefici per la salute

L’EFSA ha valutato i potenziali rischi e benefici della carne coltivata, includendo la sicurezza alimentare, la sostenibilità e la produzione del prodotto....

Leggere tutti