Come fare. Ecco la classifica trend 2016 secondo Google.

buon successo 2016

Il web è ampiamente utilizzato dagli italiani per apprendere metodi per fare una determinata ricetta, o come utilizzare una determinata applicazione o ancora come fare uno nodo alla cravatta. I marketer lo sanno bene, il tag “Come fare”è ampiamente utilizzato,  e pertanto si impegnano continuamente a confezionare tutorial per soddisfare tale esigenza.

La lettura della classifica ci aiuta ad intuire tendenze di mercato o sviluppare nuovi modelli di business.

Ecco cosa hanno aggiunto al tag “Come fare” gli italiani nel 2015. Un punto di inizio per il 2016

le olive in salamoia (opportunità di business settore agricolo – alimentare)
fattura elettronica (opportunità di business settore settore software, cloud, tecnologie digitali)

il gorgonzola in casa  (opportunità di business settore agroalimentare, lattiero caseario, aggiungere varianti e molecole bioattive)

chiamate con whatsapp ( opportunità di business settore, servizi di telecomunicazione a basso costo)
il pesto alla genovese in casa (opportunità di business agricoltura coltivazione basilico naturale senza pesticidi, agroalimentare settore IV e V gamma)
i braccialetti con gli elastici ( opportunità di business settore artigianato artistico)
il nodo della cravatta ( opportunità di business settore manifatturiero, aggiungere libretto di istruzione, cravatte venduti con nodi già pronti)
innamorare un uomo ( opportunità di business settore wedding planner, servizi alle persone)
i marron glace ( opportunità di business settore pasticceria, agricoltura, agroalimentare, alimenti funzionali, novel food)
10 i risvoltini (  opportunità di business settore manifatturiero, nuovi materiali, grafene, materiali compositi, riciclaggio plastiche e fibbre, pellicole fotocatalittiche, libretto delle istruzioni)
E tu vuoi cogliere una di queste opportunità di business?
Fonte Google

Buon business 2016

 

Se ti è piaciuto l'articolo trasferisci le conoscenze ai tuoi amici
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

No comments yet.

Lascia una risposta